Quando ci capita di trovarci per la prima volta con il nostro pc in un ambiente che dispone della propria rete wifi - un albergo, un ufficio, casa di amici oppure anche a casa nostra, ma magari abbiamo sostituto il pc o il router - è necessario configurare la rete wifi sul nostro pc per poter accedere ad internet.
Questa configurazione verrà memorizzata dal pc e non dovremo più eseguirla in seguito.
Vediamo come fare:
Nella parte destra della Barra delle Applicazioni (taskbar), che si trova in basso nella schermata del pc, c’è un icona che vi dice se siete o meno collegati ad internet:
Se vedete un mappamando NON siete collegati a internet!
Clickando sopra questa icona, comparirà una lista di tutte le reti wifi che il pc 'sente' e alle quale potrebbe connettersi.
Ognuna di questa è identificata da un nome (SSID), preceduto da un simbolo che indica il livello del segnale e, se la rete wifi non è libera ma protetta da pw, un lucchetto.
A questo punto occorre conoscere il nome identificativo della rete (SSID) alla quale dobbiamo connetterci e selezionarla clickandolci sopra:
Comparirà così un campo dove occorre inserire la password della rete selezionata (1) e confermare (2):
Se invece siete in albergo, in un ristorante, in un luogo pubblico oppure a casa di amici o altro, occorre sempre chiederle al proprietario o al gestore.






Nessun commento:
Posta un commento